Santa corona

In marcia da Loano a Pietra per la riapertura di Pediatria. Melgrati: “Una battaglia di civiltà” video

Pietra Ligure. Questa mattina il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Marco Melgrati partecipa alla marcia di protesta per la riapertura del reparto di pediatria dell’ospedale di Pietra Ligure, organizzata dal comitato cittadino Tuteliamo Borghetto, dall’associazione Vivi Borghetto e dal gruppo Cittadini Attivi Loanesi.

“Auspichiamo e siamo certi – dice il capogruppo Forza Italia Marco Melgrati -, un grande successo di partecipazione di pubblico per questa ‘marcia’ da Loano verso Pietra Ligure, per protestare contro la chiusura di questo reparto di Pediatria, perché chi ha operato questo taglio si ravveda e riporti il reparto di Pediatria all’operatività e nella sede più consona, cioè quella del Dea di II Livello, come stabilito dal protocollo nazionale e dalla legge”.

Continua comunque anche questa mattina in piazza del Popolo ad Albenga la raccolta di firme con il gazebo. Lo fanno sapere Marco Melgrati e il presidente del Club Forza Silvio di Leca d’Albenga Anna Borrello, che saranno in piazza per invitare i cittadini albenganesi e non a firmare. Melgrati sarà presente dopo la marcia di protesta della mattina.

Ancora sabato scorso sono state raccolte centinaia di firme ad Albenga: sono già più di 10.000. Le firme raccolte e quelle che ancora si raccoglieranno sono tese a fare pressioni affinchè venga riaperto un reparto che i promotori dell’iniziativa reputano “necessario ed indispensabile in un ospedale che è sede di Dea di II Livello, oltre che un servizio per i cittadini di tutto il comprensorio Loanese, Pietrese e Albenganese”.

Dopo la battaglia vinta con il reparto di emodinamica – prosegue Melgrati -, che presto verrà riaperto 24 ore su 24, questa è un’altra battaglia di civiltà per riportare un servizio necessario al Santa Corona, anche dopo l’affermazione all’unanimità in Consiglio regionale del ruolo e dell’importanza del nosocomio pietrese, che se è Dea di II Livello deve avere tutte le dotazioni, i reparti e i servizi previsti dal decreto del ministero della Sanità per questo livello di eccellenza sanitaria, e non può perdere ulteriori reparti a favore dell’ospedale di Savona, Dea di I livello, per meschini giochi politici legati alla predominanza territoriale del Partito Democratico”.

leggi anche
Borghetto Petizione Pediatria Santa Corona
Protesta
Pediatria Santa Corona, ad aprile manifestazione di piazza
Pediatria Santa Corona, partenza record per i "Cittadini Attivi Loanesi": 450 firme in tre ore
Mobilitazione
Pediatria Santa Corona, anche i “Grilli della Val Maremola” contribuiscono alla petizione
raccolta firme
Oltre 10.000
Raccolta firme ad Albenga per riaprire la Pediatria del Santa Corona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.