IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imu agricola, la Regione chiede al Governo un tavolo di confronto

Più informazioni su

Regione. Un tavolo di confronto sulla fiscalità agricola con il Governo e le organizzazioni di settore. Lo chiede la Regione Liguria, attraverso l’assessorato all’agricoltura, a seguito della mancata soluzione della questione dell’Imu per i terreni agricoli, anche con l’ultimo decreto legge.

Secondo l’assessorato all’agricoltura della Regione Liguria serve una completa disamina della materia perché, anche con le recenti modifiche apportate, l’Imu sui terreni agricoli è giudicato un balzello troppo pesante per le imprese.

“Nella particolare situazioni di crisi in cui ci troviamo – dice l’assessore all’agricoltura della Liguria Giovanni Barbagallo – il mondo agricolo svolge un presidio del territorio irrinunciabile e rappresenta l’unico vero argine contro il dissesto idrogeologico e quindi va aiutato e tutelato e tutelato”.

La Regione Liguria ha sostenuto in questi mesi la battaglia parlamentare per un miglioramento sostanziale del provvedimento legislativo e chiede al più presto l’attivazione degli strumenti di confronto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.