C'è la matematica

Il Vado perde con l’OltrepoVoghera ma (finalmente) può festeggiare la salvezzarisultati

Vado Vs Caronnese

Vado L. Una sconfitta da festeggiare. Il Vado di mister Tabbiani torna a casa con una sonora sconfitta (4 a 1) sul campo dell’OltrepoVoghera ma può, finalmente, festeggiare la permanenza matematica in Serie D.

Paura, mancanza di concentrazione o…troppa sufficienza. Qualsiasi sia il motivo sta di fatto che per conquistare i punti decisivi per la salvezza, il Vado deve guardare al risultato degli altri – nella fattispecie dell’Argentina.

Virtualmente conquistata da settimana, la salvezza matematica arriva a 90’ dal termine della stagione grazie ai cugini dell’Argentina.

Pareggiando (0 a 0)  con il Sancolombano, infatti, gli imperiesi, oltre a suggellare la loro stagione, consentono al Vado di portare il vantaggio sul Sancolombano a 11 lunghezze.

Se nell’ultimo match di stagione i rossoblù fossero superati dall’Asti e dalla Novese ed agganciati dal RapalloBogliasco, nella peggiore delle ipotesi, chiuderebbero al terzultimo posto ma con un gap che, come minimo, sarebbe di otto lunghezze proprio sul Sancolombano. Sufficienti per non dover soffrire fino alla fine.

La partita con l’OltrepoVoghera, per la cronaca, viene decisa dalle reti, nella prima frazione, di Marijanovic (13’) su calcio di rigore e di Poesio (32’). Nella ripresa, niente da segnalare fino a 5’ dalla fine dell’incontro quando Jawo riapre la partita.

È solo un fuoco di paglia perché, poi, si scatena bomber Marijanovic che mette a segno altre due reti per la personale tripletta di giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.