IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Forum Famiglie verso le elezioni regionali

Più informazioni su

Liguria. Il Forum Ligure delle Associazioni familiari, che conta l’adesione di 30 associazioni, nel profondo convincimento che ogni famiglia sia un mattone irrinunciabile nella costruzione di una società veramente civile, ripropone ai candidati alle elezioni regionali 2015, l’adesione ad un manifesto che, richiamati i fondamenti costituzionali, traccia una serie di piste di riflessione ed azione a favore delle famiglie.

“In un contesto generativo che vede come protagonisti una donna ed un uomo – dice il presidente, Franco Zanoni – ogni persona che nasce, costituisce fondamento e continuo alimento del tessuto sociale. Da ciò deriva la necessità delle Istituzioni, per la propria sopravvivenza democratica, di riconoscerne la valenza costitutiva, partecipando a azioni di promozione della sua soggettività in una logica sussidiaria. Il bene dei coniugi e della prole non potrà che riverberarsi sulla società: l’attenzione alla famiglia è servizio alla Società civile e cura del bene comune”.

“E’ la strada che il Presidente Mattarella – continua Zanoni – ha indicato nel Messaggio al Forum delle Associazioni Familiari in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della famiglia di ieri, sottolineando ‘l’opportunità di attuare politiche dirette ed esplicite per promuovere la famiglia, soggetto sociale di primario interesse pubblico’. Chi si riconosce nei valori e nelle proposte del Manifesto, consultabile sul sito www.forumfamiglielig.org e pensi in futuro di potersi impegnare in un comune cammino le trenta associazioni aderenti al Forum è invitato a comunicare la propria adesione a info@forumfamiglielig.org”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.