IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “Don” di Cairo Montenotte dà le dimissioni ma il vescovo non le accetta

Cairo Montenotte. Situazione delicatissima nella chiesa di Cairo Montenotte. Il parroco don Mario Montanaro ha deciso di dare le «dimissioni», ma queste sono state immediatamente respinte dal vescovo, monsignor Pier Giorgio Micchiardi.

Don Montanaro era pronto «alla rinuncia all’ufficio di parroco sia per la parrocchia di San Lorenzo in Cairo, che per la parrocchia di Bragno, con conseguenti dimissioni dalla presidenza dell’ente Asilo Monsignor Bertolotti e dall’asilo Picca, nonché dall’incarico di membro del Consiglio per gli Affari economici della Diocesi».

Il parroco ha inviato una al vescovo nella quale spiega “le difficoltà della Chiesa Cattolica nell’adeguarsi alle esigenze del mondo moderna, la necessità di una maggiore trasparenza nella gestione dei beni materiali affidati alla Chiesa da chi in Essa ripone fiducia”.

Dal vescovo è arrivato il “no” alle sue dimissioni e quindi don Montanaro resterà al suo posto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.