Via libera

Giustenice, ultimati i lavori di manutenzione per la strada del Giogo

L'intervento è stato ultimato in tempo per usufruire della strada in occasione della Festa del Fiore

monte carmo

Giustenice. Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione della strada, non asfaltata, del Giogo di Giustenice. I lavori, eseguiti dal Comune di Giustenice con il contributo economico del Consorzio Agroforestale, permetteranno di raggiungere il valico che collega la valle di Giustenice e la riviera ligure con Bardineto e la valle della Bormida.

Una “via” che sarà sfruttata in occasione della Festa del Fiore, in vetta al Monte Carmo, per ricordare il 65° posa della prima Croce (organizzata dall’associazione no profit “Amici del Carmo” nella giornata di martedì 2 giugno).

“Lo sterrato, che prosegue sempre sotto le chiome degli alberi, per la maggior parte frassini, betulle e verso la cima da faggi, permette di arrivare ai 1143 metri di altezza del Giogo di Giustenice da dove parte un sentiero che sale fino alla vetta del Monte Carmo (1389 mt.), cima che domina la riviera e le vallate dell’entroterra ligure, dove, presso l’omonimo rifugio verrà organizzata la festa” spiega il sindaco Mauro Boetto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.