Giro, giro, giro!!!

Giro d’Italia, grande successo ad Albenga e nei comuni del ponente: “Abbiamo corso tutti assieme” fotogallery

Partita da Albenga la seconda tappa del Giro d'Italia con arrivo a Genova: ora il transito nei comuni del savonese

Albenga. Partiti regolarmente da Albenga i corridori del Giro d’Italia per l’attesa seconda tappa fino a Genova. Poco fa il passaggio ad Andora, poi Laigueglia, Alassio e via via le località del savonese. “Grande soddisfazione e tutta la città è entusiasta di questo evento. Una giornata storica per Albenga e siamo riusciti a centrare questa importante occasione e lo abbiamo fatto assieme ai comuni vicini: un segnale ed un messaggio anche per le prossime grandi manifestazioni” ha detto il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

“La bella giornata ha aiutato e dopo la partenza tanta gente si è riversata nei locali della cittadina albenganese” ha concluso.

Un colpo d’occhio straordinario – ha sottolineato Franco Vazio -. Incontri persone da tutta Italia che mi dicono che Albenga è una città straordinaria e che ci torneranno…Davvero bello!”.

“Non è solo sport, c’è stata una grande organizzazioni e una grande partecipazione da parte di tutte le componenti della città”.

“Si è fatto sistema tra i comuni e questo ha pagato. Complimenti a tutti per questa giornata – ha riferito il vice sindaco di Andora Paolo Rossi -. Abbiamo corso tutti assieme e il risultato premio il nostro comprensorio con tantissima gente sulle strade e nelle nostre località per questa tappa”.

Alassio ha preso due passaggi grazie al percorso della tappa e siamo molto felici – ha evidenziato l’assessore al turismo del Comune di Alassio Simone Rossi -. E’ stato fatto un bel lavoro di squadra tra i comuni del ponente savonese e spero che questa esperienza possa ripetersi negli anni”.

leggi anche
Giro d'Italia a Genova
L'arrivo
A Genova l’arrivo della tappa del Giro: vince Elia Viviani, Mattews nuova maglia rosa
aperitivo in rosa
Specialità per il giro d'italia
Giro d’Italia, cocktail molecolari al basilico e al chinotto per l’aperitivo in rosa
giro albenga
Si parte
Giro d’Italia: Riviera in festa, ecco come seguire la corsa
contador
El pistolero
Giro d’Italia, in Riviera esplode la “Contadormania”
giro albenga
Editoriale
Giro d’Italia, un’altra edizione senza Liguria: è il sesto anno, non era mai successo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.