IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro d’Italia ad Albenga, Giudice (Confcommercio): “Lo sforzo di tutto il comprensorio non venga vanificato” fotogallery video

"Occorre creare un progetto per dare continuità al lavoro svolto in questa occasione"

Albenga. “La giornata del 10 maggio rimarrà solo nei ricordi o svilupperà il vero intento di condivisione che ha contraddistinto questo grande evento?”. A chiederselo è la presidente di Confcommercio Albenga Lorenza Giudice, che spera che il grande sforzo messo in atto in occasione della tappa del Giro d’Italia partita dalla città delle torri domenica scorsa possa portare ad una svolta.

“La volontà di tanti – osserva Lorenza Giudice – dovrebbe ritrovarsi dopo questo magnifico episodio in un cammino futuro che traguardi uno dei nuovi turismi ove la complementarità delle cittadine e la cooperazione porti il nostro comprensorio a ricostruire e rivalutare una economia di respiro. Abbandonare l’eco di una diretta televisiva senza un progetto di continuità sarebbe un grave errore di investimento passato, siamo certi come organizzazione di imprese, che questa attenzione saprà manifestarsi e dare seguito ad investimenti senza precluderne altri”.

Albenga e questo comprensorio tutto – prosegue – necessitano di grandi sforzi politici ed economici ed una attenta revisione di alcune priorità nella prossima gestione regionale, una politica attenta agli investimenti verso la micro e piccola impresa e procedure più snelle e rapide per l’ottenimento di agevolazioni senza attese lunghe anni, potrebbero consolidare il micro fiato di quella volontà di investire che si sta respirando proprio ora in questi giorni di festa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da briant88

    Se ogni anno verranno spesi nel contesto turistico gli stessi soldi spesi per far passare il Giro in Liguria , credo che qualcosa di positivo possa senz’altro uscir fuori.