A giudizio

Furto al negozio “Cicli Perico”, i due sospettati si difendono in aula

La coppia di trentenni finita in manette per il furto nega tutto, ma il giudice convalida l'arresto: uno resta in carcere, l'altro ottiene i domiciliari

cicli perico
Foto d'archivio

Savona. Sono stati processati per direttissima questa mattina Marco Curci, 35 anni, e Giuseppe Pellitteri, di 32, le due persone finite in manette la scorsa notte con l’accusa di aver tentato un furto nel negozio “Cicli Perico” di Vado Ligure.

I due, entrambi originari del Torinese (uno è residente a Collegno mentre l’altro a Giaveno), ma domiciliati a Savona, durante l’udienza di convalida hanno respinto ogni accusa negando di essere i responsabili del tentato furto. Dopo averli ascoltati il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la custodia cautelare in carcere per Curci, mentre a Pellitteri sono stati concessi i domiciliari. Il processo, vista la richiesta di termini a difesa presentata dal legale degli imputati (l’avvocato Mariangela Piccone in sostituzione di un collega del Foro di Torino) è stato rinviato al prossimo 8 giugno.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, contestata dai diretti interessati, i due trentenni stanotte hanno cercato di rubare alcune biciclette nel negozio “Cicli Perico” di Vado Ligure, dove si era registrato un primo furto nella notte tra sabato e domenica, dopo aver forzato la serranda. Quando i militari del Nucleo Operativo Radiomobile sono arrivati davanti al negozio i ladri si erano già allontanati, ma gli uomini dell’Arma hanno immediatamente fermato i sospetti poco distante da lì, nella piazza della vecchia stazione di Vado.

Curci e Pellitteri erano a piedi, non lontano da una Fiat Multipla risultata rubata la sera precedente. La vettura, tra l’altro, secondo gli investigatori è la stessa usata dagli autori del furto avvenuto 24 ore prima sempre da “Cicli Perico” e che è attribuito proprio ai due trentenni torinesi.

I due avvenuti a Vado potrebbero non essere gli unici colpi messi a segno da Curci e Pellitteri che, da quanto trapelato, sarebbero sospettati anche di altri furti avvenuti nelle scorse settimane nel Savonese.

leggi anche
Carabinieri notte
Galeotta fu la bici
Secondo assalto al negozio di biciclette “Perico” di Vado, questa volta c’è l’arresto
Carabinieri notte
Caccia ai ladri
Colpo grosso da Cicli Perico a Vado Ligure, rubate sei bici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.