Condanne

Furti nel ponente savonese, ladri rumeni condannati a 6 e 4 anni di carcere

tribunale savona

Ponente. Didi Mamaia, rumeno di 25 anni, Daniel Cristian Stavar, rumeno di 27 anni, entrambi latitanti, il primo condannato a sei anni e quattro mesi di reclusione e 1.200 euro di multa, il secondo condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione, oltre a 500 euro di multa.

Le condanne per furto aggravato e tentato furto in concorso sono arrivate al termine del processo per una serie di colpi messi a segno nel ponente savonese, che ha visto coinvolto anche il complice della banda, Alexandru Popa, 26 anni, non a giudizio in quanto è imputato in un procedimento penale a parte.

Tra i colpi contestati ai tre: il furto aggravato avvenuto all’interno del Bar Europa a Ceriale il 14 marzo del 2012, dove i tre, dopo aver forzato la porta d’ingresso in orario notturno, si erano impossessati di denaro contante per 4.000 euro e di varie bottiglie di vino e liquori. Altro colpo al Bar Chicco D’Oro di Pietra Ligure, nella notte tra il 22 e 23 marzo del 2012: in questo avevano rubato 6.700 euro in contanti, forzando anche tre slot machine e un cambiamonete.

Altro furto a Toirano, questa volta nella notte tra il 24 e il 25 marzo del 2012, al Bar dei Capitani, rubando altri 1.800 euro. Altro tentato furto a Finale Ligure, nel locale pubblico Beti128, il 4 aprile del 2012. Nel mirino dei ladri era finito anche un pub-pizzeria di Moconesi (GE).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.