Battute finali

Fine settimana ricco di impegni per il Savona Rugbyrisultati

Alla Fontanassa sabato i giovani rugger under 6, 8 e 10; domenica Seniores ed Under 14

Savona Rugby

Savona. Mancano solamente due giornate al termine del campionato seniores di Serie C1, con i biancorossi di Paul Chiru, Sebastiano Chizzali e Loris Salsi troppo lontani dalla testa della classifica e quindi esclusi dal rush finale per la promozione in Serie B, a cui accederà solamente la prima classificata del girone.

Ultimo impegno casalingo di stagione per la prima squadra savonese, che domenica affronta il Rivoli; entrambe le formazioni avranno diritto di rimanere in C1 anche per la prossima stagione, ma il risultato del match non muoverà in maniera significativa la classifica, che vede i savonesi quarti a 22 punti ed i piemontesi subito dietro a quota 10. Ma non sarà di certo la classifica a limitare lo spettacolo, con le due formazioni che vorranno comunque portare a casa il risultato: divertimento garantito! Calcio d’inizio domenica 10 alle ore 15,30.

Come aperitivo, sempre tra le mura amiche della Fontanassa, i giovani Under 14 sfideranno i pari età del Genova Rugby 1 alle ore 11; la formazione dei savonesi si è ben comportata durante tutto il campionato, con grande soddisfazione degli allenatori Fabio Rossi, Stefania Barisone ed Andrea Costantino, e vorrà mantenere la tendenza soprattutto in vista dell’impegno casalingo.

Giornata all’insegna dello sport anche sabato 9, con il terreno di gioco della Fontanassa che ospiterà la propaganda delle categorie Under 6, 8 e 10. Le giovani promesse del rugby si affronteranno sul campo savonese a partire dalle ore 15.

Infine, due impegni esterni per le formazioni savonesi Under 18 e femminile.

I giovani Under 18 affrontano l’ultimo match della stagione nell’anticipo previsto per venerdì ore 19 sul campo di Imperia contro i pari età dello Union Rugby Riviera; i due allenatori Luca Ferrari ed Andrea Luvarà portano a termine il lavoro stagionale con il vivaio savonese che, per la prossima stagione, fornirà alcuni ottimi elementi alla prima squadra biancorossa, andando a rinfoltire le fila dei seniores.

La formazione femminile allenata da Andrea Chiarini conclude l’impegno stagionale nel concentramento di Cuneo valido per il campionato interregionale sevens: le ragazze chiudono una stagione che, tra alti e bassi, ha regalato loro momenti di sconforto ma anche momenti di gloria e soprattutto di crescita. Le savonesi sono al quinto posto in classifica, e tenteranno di ridurre il gap o di superare le ragazze del Lions Tortona, per chiudere la stagione al meglio. Appuntamento sul campo del Cuneo Pedona, in località Piccapietra, Cuneo, a partire dalle ore 13,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.