IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza profughi, Salvini all’attacco: “L’Italia sarà ancora penalizzata” fotogallery video

Sulla ripartizione delle quote dei migranti in Europa Salvini non le manda a dire...

Savona. “I liguri si stanno svegliando, vogliono cambiare, non vogliano fare la valigia per farsi curare fuori regione e vogliano una sanità come quella veneta e lombarda dove governiamo noi, con ospedali normali e al servizio dei cittadini…In Liguria l’esito del voto sarà sorprendente: ci sono le condizioni per far cadere questo Muro di Berlino che ha oppresso i liguri e i savonesi”. Un Matteo Salvini alla carica da piazza Sisto a Savona per il comizio elettorale organizzato dalla Lega Nord in vista del voto per elezioni regionali di domenica prossima: un centro destra unito che vede assottigliarsi lo svantaggio rispetto alla coalizione del Pd.

matteo salvini comizio savona contestazioni

“Qualche posto di lavoro in più e qualche immigrato clandestino in meno…Non promettiamo regali o altro, ma una gestione più accorta rispetto a quella di Burlando-Paita che in questi anni ha distrutto il territorio e le speranze dei liguri” ha aggiunto ancora Salvini.

Il leader della Lega Nord ha parlato anche delle quote di ripartizione dei profughi in Europa, che saranno rese note domani: “L’Italia sarà sicuramente penalizzata, gli altri governi europei difendono i loro confini mentre quello italiano no, è incapace di affrontare questa emergenza. Renzi e Alfano aiutano gli scafisti, fanno gli affittacamere per piazzare i migranti…Per questo e per altri motivi il voto di domenica per le regionali è anche politico: mandare a casa il Pd e la sinistra”.

Quanto all’esito incerto del voto e su possibili futuri scenari di governo regionale: “Niente inciuci con nessuno – ribadisce ancora Salvini -. Se si vince si governa, punto e basta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protestaligure

    I Savonesi e i Genovesi che hanno contestato Salvini Non si lamentino per il nuovo campo rom. O per altri servizi offerti agli immigrati e non asglim italiani.

  2. Scritto da SalvaB

    Io darei la stessa accoglienza ai clandestini…

  3. Scritto da El Rey del Mundo

    Ma stai zitto pseudo clone (malriuscito) di Bossi. Sei tu il primo a volerli in Italia gli immigrati, nel nome fiero dell’ipocrisia piena ed incontrastata. Servono a coloro che ti danno il voto. A te e ai tuoi tirapiedi. Come del resto servono a tutta la classe politica italiana al fine di sedere ancora in qualche lurida poltrona. Una classe politica che ora che si è pappata l’Italia intera per continuare le abbuffate a tradimento non esita a svendere il nostro Paese a quattro trafficanti di esseri umani calando per giunta la testa e aprendo qualcos’altro posto dietro in basso al corpo. VERGOGNA INFINITA!

    1. Scritto da protestaligure

      Quindi tu vuoi aiutare zingari ,migranti ect. E agli italiani che hanno bisogno cosa dici….