Strani incontri

Dopo i cinghiali ecco il serpente, lo zoo nel Letimbro di Savona

Avvistato un serpente che potrebbe essere un esemplare di colubro lacertino già segnalato da altri passanti savonesi proprio una decina di giorni fa

colubro lucertino

Savona. Germani reali, anatre nell’oasi alla foce del Letimbro, ma anche cinghiali e daini che ogni tanto si vedono lungo le sponde del fiume cittadino.

Lo zoo è quindi ed è arricchito da una curiosa novità: un serpente. Anche oggi è arrivata una segnalazione al 113 che ha fatto scattare “l’emergenza”.

Dalla questura è partita una volante che ha raggiunto un gruppetto di persone che hanno raccontato di aver fatto un incontro particolare: un serpente che strisciava tranquillamente lungo il muretto della sponda del corso d’acqua che poi è sparito tra i rovi e le sterpaglie.

Un serpente che potrebbe essere un esemplare di colubro lacertino già avvistato da altri passanti savonesi proprio una decina di giorni fa. Ora si tratta di capire se si tratta davvero di un serpente che magari tenuto in cattività sia stato liberato da qualcuno che non poteva più tenerlo in casa o meglio in una teca dopo che è cresciuto e si è allungato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.