IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donna dispersa a Sassello, ancora nessuna traccia

A lanciare l'allarme il marito: ricerche in atto da ieri pomeriggio in tutta Piampaludo e fino al Beigua

Agg. ore 12.30: Le ricerche proseguono, finora senza risultati. Durante la mattinata è stat anche effettuata una ricognizione aerea da parte dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, ma al momento della donna non c’è traccia.

Sassello. Ancora nessuna traccia di Maria, la donna di 81 anni che risulta dispersa da ieri pomeriggio nei boschi sulle alture sopra Sassello. Le ricerche, in corso ormai da ieri pomeriggio, sono proseguite tutta la notte nonostante il buio e le zone particolarmente impervie, ma finora senza esito. Questa mattina verranno riorganizzate le squadre per poi ridare il via alle operazioni a pieno ritmo.

Le ricerche sono partite in località Ceresole ma sono poi state allargate a tutta l’area di Piampaludo, Alberola e nelle zone limitrofe al Monte Beigua, dato che la donna è una buona camminatrice. Le ricerche in queste prime ore si sono concentrate soprattutto in un bosco di faggi, una zona molto impervia ma fortunatamente abbastanza pulita e quindi ben raggiungibile e con buona visibilità.

A condurre le operazioni sono i Vigili del Fuoco; sul posto anche i Carabinieri di Cairo, due squadre del Soccorso Alpino (una da Savona e una da Genova), le unità cinofile del coordinamento di protezione civile e una squadra mista Savona-Genova della Croce Rossa ligure, con 3 mezzi e 7 operatori SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali).

A lanciare l’allarme, ieri pomeriggio, il marito: i due, una volta inoltratisi nel bosco per andare a cercare funghi, si sono persi e hanno iniziato a cercare il sentiero. L’uomo è riuscito a rientrare, mentre della donna non si hanno più notizie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.