IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfini e squali, il vero acquario è all’isola Gallinara tra Alassio e Albenga

Hanno regalato uno spettacolo inusuale ad alcuni diportisti che si trovavano al largo per un'escursione

Albenga. Prima uno squalo elefante filmato praticamente a riva da due amici pescatori dilettanti. Poi tre delfini fotografati poco oltre l’isola Gallinara.

Il vero acquario naturale dei cetacei è “la tartaruga” dormiente al largo tra Alassio e Albenga. Gli avvistamenti in quel tratto di mare si susseguono sempre più frequentemente per la gioia dei tanti “cacciatori di immagini” da mostrare agli amici o postare su Facebook.

I tre delfini in questione nuotavano liberamente non lontano dalla costa di Albenga. Hanno regalato uno spettacolo inusuale ad alcuni diportisti che hanno avuto la pazienza di attendere e di fotografare le loro pinne che sono uscite a pelo d’acqua.

Meno fortunato un diportista che ieri tra il porto di Oneglia e Porto Maurizio ha avvistato una stenella striata morta. In quel caso si è trattato del secondo ritrovamento in due giorni davanti alle coste imperiesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.