IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dammi 5 mila euro o dico che abbiamo una relazione”: paziente condannato per il ricatto al medico

Vittima delle minacce un medico di famiglia albenganese

Più informazioni su

Savona. “Se non mi dai cinquemila euro dico a tua moglie e ai tuoi amici che abbiamo avuto una relazione sessuale”. Era questo il tenore delle minacce che, tra il febbraio e il marzo del 2013, un paziente aveva fatto al suo medico di famiglia, un professionista della zona albenganese.

Dopo l’ennesima richiesta di denaro ricevuta per telefono però il dottore ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. I militari, dopo gli accertamenti del caso, hanno denunciato per tentata estorsione il paziente, un cittadino marocchino di 31 anni, Aziz J., anch’esso residente nell’albenganese.

Questa mattina in tribunale l’epilogo della vicenda: il paziente “estorsore” è stato condannato ad un anno e due mesi di reclusione e 450 euro di multa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.