Novità nello shipping

Da Savona a Barcellona, Grimaldi inaugura una nuova linea nel Mediterraneo

Savona Palacrociere

Savona. Dalla Torretta alla statua di Crisforo Colombo. Savona e Barcellona ancora più vicine con la Grimaldi che lunedì prossimo vara il nuovo servizio di collegamento dell’alto Mediterraneo garantito dalla “Florencia”.

La presentazione della nuova linea si terrà al Palacrociere Terminal Est nel porto di Savona.

L’inserimento sulla linea della Florencia che partirà al lunedì, mercoledì e venerdì, sempre alle 23,59, con l’assistenza di Marittima Spedizioni, darà cadenza giornaliera ad un servizio che già oggi conta tre collegamenti settimanali (martedì, giovedì e sabato).

La grande novità è che, oltre al potenziamento, con la nuova unità il servizio sarà esteso anche al trasporto dei passeggeri. Attualmente infatti il collegamento tra Savona e Barcellona è servito, con cadenza trisettimanale, da due moderne ro/ro della classe Eurocargo per il trasporto di auto, van, camion, semirimorchi.

Costruito nel 2004, il Florencia ha una lunghezza di 186 metri ed è in grado di trasportare mille passeggeri, 170 auto al seguito e 2 mila 250 metri lineari di carico rotabile ad una velocità di crociera di 23 nodi.

La nave è dotata di una sala con 199 poltrone reclinabili e di 96 cabine (interne, esterne e suite) dotate di bagno, doccia ed aria condizionata. Le partenze da Barcellona per Savona saranno invece il martedì, giovedì e sabato, sempre alle 23,59, con arrivo il giorno successivo a Savona alle ore 18.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.