IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cresci in Bike e Serata musicale al Chiabrera concludono in bellezza la Settimana dell’Infanzia

Savona. La nona edizione della Settimana dell’Infanzia, organizzata dall’Associazione Cresc.i onlus, volge al termine con due attesi ed importanti appuntamenti.

Domani, sabato 23 maggio, si svolgerà Cresc.i in Bike, la pedalata non competitiva per le vie di Savona, in memoria di Daniele Restuccia, giunta quest’anno alla sua 16ª edizione. L’iniziativa coinvolge grandi e piccini in una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.

Il punto di ritrovo per le iscrizioni sarà in piazza Sisto IV, alle ore 9 di sabato 23. Sarà possibile iscriversi anche presso la piazza di Valleggia davanti alla scuola media alle ore 8,45 e di raggiungere poi il punto di partenza, percorrendo la Via Aurelia, scortati dai motoveicoli del corpo dei vigili urbani di Quiliano e da alcuni volontari dell’associazione Cresc.i.

La partenza ufficiale è prevista per le ore 10; il gruppo dei partecipanti seguirà il percorso: Piazza Sisto IV, Corso Italia, Via Pertinace, Piazza Diaz, Piazza Marconi, Via Brignoni, Piazza Saffi, Via San Lorenzo, Piazza Brennero, Via Verdi, Via Torino, Via Crispi, Lavagnola, Corso Ricci, Corso Tardy e Benech, Via Stalingrado, svolta a sinistra per il sottopassaggio, Via Nizza, Corso Vittorio Veneto, Corso Colombo, Piazzale Eroe dei due mondi, Corso Mazzini, Piazza del Brandale, Via Gramsci, Piazza Leonpancaldo, Via Paleocapa, Corso Italia. L’arrivo in Piazza Sisto IV è previsto alle ore 11,30 circa.

Domenica 24 maggio, alle ore 21, presso il teatro Chiabrera si terrà la serata musicale presentata da Chiara Giuria. Accompagnati dalla “Babilonia Ethnic Band”, ci saranno Roberto Tiranti, Jacopo Sarno, Chanty Saroldi e Gabriele Gentile. Inoltre si esibiranno l’ADS Z4, i bambini dell’accademia musicale Ferrato-Cilea di Savona e il gruppo “Cantiere 164”.

Ci sarà spazio, oltre che per la buona musica, anche per le risate con i comici di Zelig, Olcese e Margiotta. Tutti gli artisti hanno partecipato a questa iniziativa a titolo gratuito.

Sia il ricavato della Cresci in bike che della serata musicale sarà interamente dedicato a finanziare i numerosi progetti che l’Associazione Cresc.i, da vent’anni a questa parte, sostiene all’interno della Struttura Complessa Pediatria e Neonatologia del San Paolo e che ogni anno, grazie al prezioso e generoso contributo di tutta la cittadinanza, si arricchisce di nuove idee ed originali esperienze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.