IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continuano le ricerche di Maria Patrone: vista domenica a Pratorotondo

Ricerche ancora senza esito, il coordinamento è stato spostato dopo la segnalazione

Più informazioni su

Sassello. Si estendono verso Cogoleto le ricerche di Maria Patrone, la donna di 75 anni che risulta dispersa da domenica mattina nei boschi sulle alture sopra Sassello. Le ricerche sono iniziate domenica pomeriggio e non si sono mai interrotte, ma al momento non ci sono tracce della donna.

Questa mattina il coordinamento dei Vigili del Fuoco è stato spostato da Piampaludo a Pratorotondo, vicino a Cogoleto, per motivazioni logistiche e per via di una segnalazione ricevuta: la donna infatti sarebbe stata vista da alcuni conoscenti, che non sapevano fosse dispersa, verso le 11.30 di domenica mattina proprio nei pressi di Pratorotondo.

Le ricerche si estendono comunque in un’ampia area che va da Piampaludo ai confini del Beigua: Maria Patrone è infatti una buona camminatrice, e quindi potrebbe essersi allontanata parecchio dal luogo in cui, domenica mattina, si è separata dal marito mentre era in cerca di funghi.

Sul posto continuano ad operare squadre del soccorso alpino ligure delle stazioni di Genova e Savona, unitamente ai vigili del fuoco, carabinieri, militi della Croce Rossa italiana e altri volontari impegnati nelle ricerche della donna. Compiute anche alcune ricognizioni aeree con un elicottero dei vigili del fuoco. La ricerca sta sempre più diventando una corsa contro il tempo: Maria potrebbe essere stanca e disorientata, e quindi aver bisogno di assistenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.