Cibo e fotografia

Click on Food #formacoloregusto, mostra fotografica il 23 maggio ad Albenga

click on food

Albenga. Il tema di Expo2015 è “nutrire il pianeta”: e su questa scia  il Circolo fotografico San Giorgio organizza, con il patrocinio del comune di Albenga, una mostra al terzo piano di Palazzo Oddo che mescola due elementi, cibo e fotografia.

“E’ una mostra fotografica di assoluto rilievo – spiega Paolo Tavaroli – che porta ad Albenga importanti personalità del panorama nazionale della fotografia e del design e che ha come tema conduttore il cibo e la gastronomia. Gli elementi catturati dall’occhio sapiente di artisti che muniti di una  macchina fotografica, come il pittore con il pennello, reinterpretano nei particolari, li illuminano o li reinventano, come solo i grandi artisti sanno fare. Artisti molto impegnati che fortunatamente il nostro Circolo fotografico è riuscito a portare ad Albenga”.

La data dell’inaugurazione è il 23 maggio, giorno in cui, dalle ore 10 alle 12.30, il Circolo fotografico San Giorgio, Accademia italiana della Cucina, Fiaf, Fiap si sono dati appuntamento in questa originale mostra che promuove un interessante punto di vista sulla cucina visto con gli occhi e la creatività di grandi “comunicatori” di immagini, emozioni, colore che hanno il dono di tramutare il cibo in suggestivi scatti fotografici. Gli artisti sono il design Mauro Olivieri, il fotografo milanese Renato Marcialis, il food photographer Lido Vannucchi con Roberto Pirino dell’Accademia italiana di Cucina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.