L'intervento

Civati lascia, Pastorino: “Scelta coraggiosa, lo aspettiamo in Liguria”

pippo civati

Liguria. Quella di Civati di lasciare il Pd è “una scelta che va presa con molto rispetto, perché portata avanti con coraggio in un momento difficile e di sofferenza per tutti”. Lo dichiara Luca Pastorino, deputato e candidato alla presidenza della Regione Liguria con il sostegno di Rete a Sinistra e della Lista Pastorino.

“Civati esprime sentimenti che conosco – aggiunge Pastorino – che molti di noi hanno sperimentato, una scelta frutto di mesi amari in cui si è costruito qualcosa e poi, in corsa, si è visto quel qualcosa, quel progetto, cambiare in modo irrecuperabile”.

“Ci hanno definiti dissidenti e minoranza – sottolinea Pastorino – mentre chiedevamo discussione e rispetto dell’identità di quel progetto nel quale abbiamo creduto, ricevendo solo risposte infastidite. L’approvazione dell’Italicum è stata l’espressione palese di una distanza incolmabile. E la scelta, quella di uscire dal gruppo, è da guardare non come uno strappo ma con gli occhi di chi affronta un momento delicato, per necessità di coerenza a se stessi”.

“Pippo oggi scrive che sulla Liguria verrà a raggiungerci – conclude Pastorino –  e dal suo blog aggiunge anche che questa non è solo una fine, è anche un inizio. Io dico che lo aspettiamo, per continuare a camminare insieme verso il cambiamento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.