IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Ligure: Raccolta porta a porta, all’80 % dei residenti piace

Celle Ligure. All’80 % dei celeri, tra residenti e imprenditori, piace il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti avviato dal Comune di Celle Ligure.

Dopo un mese di attività l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renato Zunino ha fatto un primo bilancio. “Vero però – dice il sindaco – che va tenuto conto della brevità del periodo e che un consuntivo più consolidato lo si potrà avere dopo il periodo estivo. Tuttavia i dati percentuali sono più che buoni”.

Nel periodo preso in considerazione è stato raggiunto circa l’80 %. “Un traguardo molto alta che significa che cittadini e imprenditori ci hanno dato una grossa mano – avverte il primo cittadino – I compostatori sono molto aumentati raggiungendo il numero di 531; la qualità della plastica e della carta è molto buona. Debbo ringraziare tutti dall’assessore competente agli impiegati dei nostri uffici, alla Sat che credo abbia sempre dato una grande disponibilità. Credo anche se questi dati dovessero mantenersi che potremmo pensare anche ad una tariffazione dell’anno 2016 migliore. E’ chiaro – continua Zunino –  che non basta un mese per avere una proiezione annuale, ma l’inizio è stato sicuramente positivo. Il prossimo dato credo debba essere quello relativo ad una situazione trimestrale”, conclude il sindaco di Celle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.