IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia: 90 anni di eccellenza

La Canottieri Sabazia di Savona, festeggia il novantesimo dalla propria nascita con il titolo di polo di specializzazione nel settore velocità. Tale riconoscimento arriva per il sesto anno consecutivo direttamente dalla Fick (la Federazione Italiana Canoa e Kayak) ed è l’unico centro ligure a potersi fregiare di questo importante successo. La Sabazia va a fare compagnia ad altre diciannove società sul territorio nazionale che hanno ricevuto il riconoscimento dalla federazione. Il presidente, Ruggero De Gregori, ha tenuto a ringraziare i tecnici che da anni lavorano per mantener alti i risultati della Sabazia: Paolo Pollero, Laura Bentivoglio, Emanuel Cabib, Annalisa Bracco e Cristina De Gregori.

La Canottieri Sabazia conta oltre cento atleti, partecipanti a molte gare nazionali. Il folto gruppo vanta ben quarantadue titoli italiani ottenuti nei soli ultimi due anni. Da ben trentasei anni organizza il “Trofeo Medaglia d’argento Presidente della Repubblica”, una gara internazionale di canoa velocità e la sesta Coppa Europa per quanto concerne il canottaggio a sedile fisso.
Da non scordare la Festa del Mare, organizzata ogni anno.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.