IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionato Savona-Varazze: la terza prova va ad Escape in Crociera e Sea Bubble in Diporto

Celle Ligure. La terza prova effettiva, quinta del programma, del Campionato Savona-Varazze si è svolta sul campo di regata di Celle, a cura del Varazze Club Nautico.

Alla bella giornata estiva mancava un po’ di vento per essere ideale anche per la regata, perché la tramontana mattutina calava velocemente all’ora della partenza e al comitato, uscito presto in mare a provare le condizioni per sistemare il campo, non restava che attendere fino a che non si distendeva una brezza da Sud sui 5/7 nodi che permetteva di dare le partenze e di continuare la regata sul percorso completo di tre giri per la divisione Crociera e due per la Diporto, con vento un po’ più teso dopo il primo giro.

Nella divisione Crociera prima in reale Vitamina (Angelo Zelano), che allungava nel finale, dopo che per tutta la regata aveva ingaggiato un bel duello con Circe (Roberto Nasuti). Fra le due duellanti si è però aggiudicata la prova in tempo corretto Escape (Tommaso Bisazza e Enzo Motta), con Circe che ha superato a propria volta Vitamina.

Nella divisione Diporto successo di Seabubble (Wolfgang Reiter) che ha condotto una bella regata sempre in testa, seguita da Clara (Roberto Nasuti) e Sora Lella (Roberto Allocco).

Clicca qui per consultare le classifiche di giornata.

Dopo due prove, la divisione Crociera vede al comando, a quota 6 punti, Vitamina, Dehler 39 di Angelo Zelano, della LNI Savona (2-1-3), davanti a Robi e 14, J92 di Massimo Schieroni del Savona Yacht Club (1-2-dns), e Circe, First 36.7 di Roberto Nasuti (3-3-2) pari merito a 8 punti, che precedono di una lunghezza Escape, Mescal 31 mod, portacolori del Savona Yacht Club, al timone di Enzo Motta (4-4-1).

In divisione Diporto, dopo tre prove, si porta in testa Seabubble, First 35 Selection di Wolfgang Reiter del CN Celle (2-2-1) a 5 punti, precedendo di 2 punti Sora Lella, First 34.7 di Roberto Allocco del Varazze CN (3-1-3), e di 3 punti Fylla, Hanse 37 di Gianfranco Gaiotti del Savona Yacht Club (1-3-4).

Per vedere le classifiche generali clicca qui.

Sfida finale domenica 7 giugno ad Albisola, con la prova organizzata dal Savona Yacht Club con la partecipazione dell’Assonautica.

Da segnalare, inoltre, che il Varazze Club Nautico, a causa dello spostamento al 27 giugno della Millevele, ha annullato le prove di sabato 27 giugno del “Trofeo Marina di Varazze”. Avrà dunque luogo solo domenica 28 giugno e la manifestazione rientrerà sotto forma di veleggiata negli eventi della “Festa del Mare“ patrocinata dalla Provincia di Savona (Comuni di Savona, Celle Ligure e Varazze).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.