Prime trattative

Calcio, spareggio Eccellenza: la Fezzanese vola in finale

Cominciano a prendere consistenza le prime manovre di “calciomercato”

Finale Vs Ligorna

Savona.  Dopo il pareggio, in Veneto all’andata, la Fezzanese piega, ai calci di rigore (5-3), l’Adriese, continuando la corsa verso la Serie D.

Miglioranza, Andreani, Del Vigo, Fiocchi e Baudi hanno realizzato la “cinquina” di penalty, a disposizione della squadra di mister Ruvo, con la freddezza necessaria in tali circostanze, meritandosi il “pass” per il turno successivo, che li vedrà impegnati nella sfida con la Rignanese, la squadra di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze, allenata da mister Coppi.

Nel frattempo, cominciano a prendere consistenza le prime manovre di “calciomercato”

Sanremese: L’appetito viene mangiando… e l’ambizioso team del presidente Bersano vuole vincere anche il prossimo torneo, quello di Eccellenza.

Alla corte dei matuziani potrebbe arrivare un attaccante in grado di fare la differenza, ancorché trentacinquenne… si tratta di Nunzio Di Lazzaro, che in passato ha portato lo Spezia in Serie C1 (realizzando 37 reti in 62 presenze, nel corso di 3 stagioni giocate con gli aquilotti); dopo di che è passato alla Virtus Entella (40 partite, 9 goal e altro salto in C1). Infine, nel campionato appena terminato, ha giocato nel Chieri (Serie D), mettendo a segno 20 reti.

Sul fronte cessioni, il bomber Daddi, attaccante classe ’77, capocannoniere del girone, sembra aver rotto i rapporti con la “città dei fiori”, mentre il giovane Scalzi, classe ’97, andrà a giocare nella Primavera del Carpi. grazie all’accordo tra i ds Nicola Ventura e Cristiano Giuntoli, ex giocatore della Sanremese.

Diversa la posizione di Matteo Battaglia, classe ‘92, che è invece un prestito dell’Arenzano… su di lui ci sarebbero alcuni team genovesi d’Eccellenza, pronti ad accoglierlo a braccia aperte.

Cairese: Corrado Orcino sta per essere nominato direttore generale della società valbormidese, con l’intento progettuale di una crescita ambiziosa della società gialloblu.

Magra Azzurri: La società spezzina ha salutato il ds Giuseppe Ponzanelli ed il trainer Gabriele Sabatini, che hanno deciso di non proseguire il rapporto; il nuovo mister sarà Davide Marselli, ex tecnico dei Colli di Luni.

Finale: Franco Villa, raggiunto il traguardo della salvezza, torna al settore giovanile e sembra che i dirigenti giallorossi stiano pensando ad un ritorno di Pietro Buttu alla guida della squadra. Un altro tecnico che piace parecchio alla società di via Brunenghi, è l’ex mister ingauno Enrico Sardo.

Rivarolese: Il direttore sportivo Nino Bevilacqua e il mister Riccardo Tonello lasciano gli avvoltoi della Val Polcevera.

Borzoli: Non è stato raggiunto ancora un accordo di massima tra il dg Roberto Varlani e il trainer Aldo Repetto, per cui la panchina dei genovesi resta al momento senza timoniere, in attesa di ulteriori incontri nei prossimi giorni.

MIster in odore di riconferma: Alberto Mariani resterà alla guida dell’Athletic Club Genova, così come Gianfranco Cannistrà continuerà il proprio lavoro a Busalla.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.