Fase finale

Calcio, campionato Primavera: lunedì al Priamar il sorteggio dei quarti di finale

Lo stadio "Bacigalupo" ospiterà due partite

Coppa Primavera

Savona. Da martedì 9 a martedì 16 giugno i Comuni di Chiavari, Genova e Savona ospiteranno gli incontri della fase finale del 53° campionato Primavera Tim, da dicembre 2006 intitolato alla memoria di Giacinto Facchetti. La fase finale è organizzata dalla Lega Serie A in collaborazione con la Regione Liguria e l’agenzia di comunicazione e marketing sportivo SmartSport.

Alla fase finale ad otto squadre, formula con la quale per la ventesima volta consecutiva si assegna il titolo di campione d’Italia Primavera, si sono qualificate Bari, Fiorentina, Inter, Milan, Roma, Torino. Le ultime due elette usciranno dal playoff in programma sabato 30 maggio. A contendersi gli ultimi due posti nelle magnifiche otto saranno Lazio, Palermo, Spezia e Chievo Verona.

Lunedì 1 giugno, alle ore 14,30, presso la Sala Sibilla della fortezza Priamar a Savona, alla presenza dei rappresentanti della Regione Liguria, dei Comuni di Chiavari, Genova e Savona, della Lega Serie A e delle delegazioni delle otto società qualificate, sarà effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale.

I vincoli agli accoppiamenti dei quarti di finale sono rappresentati dalle quattro società teste di serie: Fiorentina, Inter e Roma, vincitrici dei rispettivi gironi, e Torino, migliore seconda in assoluto, che non possono incontrarsi fra loro e non possono essere accoppiate a squadre provenienti dallo stesso girone eliminatorio.

I quarti di finale si svolgeranno secondo il seguente programma: martedì 9 giugno alle ore 16,30 a Genova (“Sciorba Stadium”) e alle ore 21 a Savona (stadio comunale “Bacigalupo”); mercoledì 10 giugno alle ore 16,30 a Genova (“Sciorba Stadium”) e alle ore 21 a Chiavari (stadio “Comunale”).

Le due semifinali si svolgeranno venerdì 12 e sabato 13 giugno, rispettivamente alle ore 18 a Savona e alle ore 21 a Chiavari.

La partita che assegnerà lo scudetto Primavera TIM 2014/2015 “Trofeo Giacinto Facchetti” si disputerà martedì 16 giugno allo stadio “Comunale” di Chiavari, con inizio alle ore 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.