Divertirsi e imparare

Borgio Verezzi, scuole elementari “on the road” per la giornata di educazione stradale fotogallery

Il comandante della polizia municipale: "Iniziativa divertente e istruttiva per la sicurezza sulle strade"

Borgio Verezzi. Si è concluso con una giornata on the road il programma di educazione stradale per i bambini delle scuole elementari di Borgio Verezzi. Questa mattina in via IV Novembre gli alunni hanno appreso tutte le principali regole della circolazione stradale, a piedi, in bici e anche nel ruolo di vigili urbani.

Una iniziativa organizzata grazie al Comune di Borgio Verezzi, il Consiglio comunale dei ragazzi, il comando della polizia municipale e le associazioni cittadine come la Croce Bianca, il gruppo Alpini, l’Aib e il gruppo sportivo “Ruota Libera”.

“Obiettivo: educazione e prevenzione, la sicurezza stradale si impara da giovanissimi…E’ un percorso formativo che abbiamo iniziato da tempo e che ogni anno portiamo avanti con le scuole – afferma il comandante della polizia municipale di Borgio Verezzi Giovanni Bozzo -. Ringrazio tutti quanti per l’impegno e la dedizione per una iniziativa divertente e istruttiva per i piccoli alunni”.

“Dopo alcune lezioni e incontri in classe oggi siamo riusciti a portare i bambini a vivere l’ambiente stradale, come conducenti di veicoli, pedoni e chissà…magari un giorno futuri vigli urbani” conclude il comandante.

Per la giornata di educazione stradale è stato allestito anche un centro revisioni per le biciclette utilizzate dagli alunni e alla fine anche un piccolo test da superare con la consegna da parte dei vigili urbani delle “patenti” per le V elementari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.