Serie b

Baseball Cairese, adelante! Due vittorie in casa di Vercelli

I biancorossi rafforzano il primato in classifica

Lo Santos, Estrada

Cairo Montenotte. La Cairese torna dall’insidiosa trasferta di Vercelli con due splendidi successi che la confermano saldamente in testa alla classifica del proprio girone; due vittorie importanti e molto diverse tra di loro maturate in difesa la prima e in attacco la seconda.

Gara 1 ripropone Lomonte partente dal monte: il lanciatore biancorosso centra la sua quinta vittoria consecutiva e chiude con 10 eliminazioni al piatto al proprio attivo confermandosi tra i lanciatori più talentuosi del torneo; in diamante De Lo Santos dietro il piatto di casa, Berretta in prima, Bellino in seconda; Marco Pascoli interbase, Matteo Pascoli a difendere il cuscino di terza; in campo esterno Berigliano, Ferruccio Roberto e Granata, Estrada battitore designato.

La Cairese segna subito due punti al primo inning sfruttando un errore della difesa, ribatte prontamente il Vercelli che accorcia le distanze con un fuoricampo del terza base Silva; poi, a seguire, due inning a zero ed al quarto la Cairese mette a segno il suo terzo punto con De Los Santos arrivato in prima con una bella valida a sinistra. Risponde il Vercelli con un punto al sesto, la Cairese riempie le basi al settimo sfruttando il fisiologico calo del lanciatore partente, ma non concretizza; Lomonte dal canto suo non ha cedimenti e chiude ottavo e novo con ben quattro strike out.

Punteggio finale 3 a 2: partita bellissima dal punto di vista agonistico col risultato sempre in bilico, ma poco proficua in attacco con due sole valide all’attivo per le mazze cairesi; in difesa bene la cerniera con Marco Pascoli e Bellino che mettono a segno un bel doppio gioco.

Gara 2 è tutt’altra cosa: il manager Pascoli nulla cambia e si affida ancora una volta al partente Baisi. L’attacco biancorosso è devastante tanto che, alla fine del quarto inning, la Cairese è avanti 13 a 1; è un attacco che “parla” soprattutto spagnolo Estrada e De Lo Santos mettono a segno complessivamente sei valide e un fuoricampo a testa. Il Vercelli sostituisce un lanciatore dietro l’altro ma la musica non cambia; Baisi lancia egregiamente e la difesa si pregia di ben tre doppi giochi, due dei quali da manuale giocati da Matteo Pascoli e Stefano Bellino. Ad inizio sesto Bloise rileva Baisi e Ceppi va a difendere il cuscino di prima base: il giovanissimo rilievo biancorosso lancia bene nel suo primo inning poi si fa prendere dall’emozione e concede qualche valida di troppo tanto che il manager Pascoli chiamerà a chiudere la partita Davide Berretta. Risultato finale: 22 a 7.

Grande soddisfazione in casa biancorossa per la doppietta messa a segno da una squadra sempre più giovane e sempre più efficace. Domenica 17 maggio sul diamante casalingo ancora una sfida di alta caratura contro il Settimo Torinese, secondo in classifica ad una lunghezza.

Nella foto: Lo Santos e Estrada festeggiano i fuoricampo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.