Pro turismo

“Azzurro pesce d’autore” lancia la stagione di eventi estivi ad Andora: “Valorizzeremo ogni weekend”

Il sindaco Demichelis spiega la filosofia della sua amministrazione: "Promuovere mare, entroterra e prodotti del territorio"

azzurro pesce d'autore

Andora. Taglio del nastro questa mattina ad Andora per la seconda edizione di “Azzurro, pesce d’autore”, evento di promozione e valorizzazione delle produzioni ittiche e agroalimentari del territorio e delle realtà produttive locali, sia agricole che del comparto della pesca.

Alla cerimonia era presente il primo cittadino andorese Mauro Demichelis che ha colto l’occasione per salutare l’inizio delle manifestazioni estive organizzate dall’amministrazione comunale: “Formula vincente non si cambia e anzi viene rafforzata: ‘Azzurro pesce d’autore’ ormai si ripete tutti gli anni e porta turismo da tutta Italia. Per questo vogliamo valorizzare ogni weekend i prodotti del nostro territorio, il nostro mare, il nostro entroterra e il nostro outdoor e attività sportive. Ogni fine settimana quindi avremo la possibilità di fare turismo da qui a settembre”.

Gli appuntamenti proposti dall’amministrazione comunale proseguiranno già nel prossimo weekend: “La settimana prossima avremo un evento sportivo che è alla seconda edizione: Magia in Val Merula, che racchiude oltre 50 attività sportive ad Andora. Per l’occasione – spiega il sindaco – i turisti potranno cimentarsi in queste discipline gratuitamente”.

E il trend che vede un evento nuovo ad Andora ogni settimana proseguirà fino a settembre: “Quest’estate poi è piena di manifestazioni. Palazzo Tagliaferro è già ricco di eventi: abbiamo due mostre e per tutta l’estate si alterneranno momenti culturali e ricreativi e abbiamo le nostre associazioni che stanno organizzando eventi ludici, camminate e credo che il connubio tra cittadini, associazioni ed economia turistica sicuramente ci porterà ad avere un rilancio” conclude il sindaco Demichelis.

Più informazioni
leggi anche
Andora Azzurro pesce d'autore
Pesce all'amo
Andora, al porto torna “Azzurro, pesce d’autore”: due giorni dedicati alla cultura ittica e agroalimentare ligure e nazionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.