Sì ai lavori

Andora: al via asfaltatura a San Bernardino, accordo con i privati

fiera vino andora

Andora. Inizieranno la prossima settimana i lavori di asfaltatura di via San Bernardino ad Andora. L’amministrazione comunale ha trovato l’accordo con i soggetti privati attuatori in zona di alcuni interventi di edilizia residenziale: saranno loro a realizzare le opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Si va così a risolvere una situazione di degrado che perdurava da anni e che costringeva gli abitanti della zona a transitare su una strada fortemente degradata.

“Finalmente si è riusciti a trovare un accordo con i privati risolvendo una situazione che da anni creava forte disagio ai residenti che da tempo richiedevano un intervento– spiega il sindaco di Andora Mauro Demichelis – I lavori saranno realizzati in due tempi. Nei prossimi giorni sarà fatta la scarifica e l’asfaltatura del tratto, di 150 metri circa, che parte dall’incrocio con via San Lazzaro. Quando i cantieri edilizi in zona saranno chiusi, si procederà ad una seconda e definitiva asfaltatura. Per essere certi di realizzare un lavoro duraturo, nel periodo in cui si procederà all’ asfaltatura, la strada sarà chiusa al traffico durante il giorno, salvo casi di vera emergenza, e rimarrà aperta esclusivamente nelle ore notturne. Chiediamo ai residenti un sacrificio di pochi giorni che ci permetterà di risolvere definitivamente una problematica che perdurava da molti anni.”

La Polizia Municipale ha quindi disposto, dal 25 maggio fino a fine dei lavori, il divieto di transito veicolare e la sosta, su via San Bernardino, dalle ore 08.00 alle ore 20,00 per una lunghezza di circa 150,00. Sarà garantito il transito veicolare alle proprietà private, compatibilmente con lo stato dei lavori in atto, e comunque dal fine lavori della serata sino al successivo inizio lavori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.