IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Quiliano partecipa al Salone Agroalimentare di Finale Ligure

Nello spazio espositivo riservato al Comune di Quiliano si alterneranno alcune importanti aziende del territorio

Quiliano. L’undicesima edizione del Salone Agroalimentare Ligure che si terrà a Finalborgo fino al 10 maggio avrà tra i partecipanti anche il Comune di Quiliano.

“Difficilmente – spiegano dal palazzo civico – quando si tratta di promozione delle produzioni locali, l’amministrazione Quilianese si lascia scappare occasioni utili per promuovere quanto di buono è capace di offrire il proprio territorio. Non poteva quindi mancare la partecipazione a questo importante avvenimento diventato ormai un appuntamento annuale di rilievo, ricompreso addirittura nelle manifestazioni collaterali all’Expo internazionale di Milano 2015. Nello spazio espositivo riservato al Comune di Quiliano si alterneranno alcune importanti aziende del territorio“.

Per domani è prevista la partecipazione delle aziende “Il Corbezzolo” Fattoria Didattica di Matteo Mascia, con lo “Zafferano”, il miele e le marmellate e l’Apicoltura di Giancarlo Vigliola, con sede in Quiliano borgata Garzi.

Domenica sarà il turno dell’azienda “La Magnolia” di Ivana Toro, con la sua variegata e particolare produzione di formaggi, che vanno dalla tradizionale formaggetta ligure ai formaggi a pasta dura, spesso abbinati con altre produzioni tipiche, come il vino Granaccia e le albicocche di Valleggia con i quali ha ottenuto alcuni abbinamenti davvero particolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.