IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, i sub di Assonautica puliscono i fondali fotogallery

L'iniziativa promossa dal Comune di Albissola Marina ha avuto un bilancio positivo

Albissola Marina. E’ terminata con successo l’operazione della pulizia dei fondali organizzata da Assonautica e dal Comune di Albissola Marina.

“I nostri fondali sono risultati poco interessati dalla presenza di rifiuti sommersi e i pochi rifiuti presenti sono stati raccolti ed eliminati dai Sub” spiega l’assessore all’ambiente Luisa Siccardi. Tra gli oggetti recuperati dal mare qualche rete da pesca, gomme, materiali ferrosi, ma anche qualche pallina da golf.

“Lavorando i sommozzatori hanno incontrato una variopinta quantità fauna ittica e hanno appurato la presenza inedita di banchi di Posidonia Oceanica. Queste presenze confermano l’alta qualità del nostro mare” conclude l’assessore del comune di Albissola Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.