Pallavolo

Albisola Volley: è gloria per l’Under 17

Dominata la Final Four di Campo Ligure, i ragazzi di Mondelli e Giachino ora andranno alle Finali Nazionali

Varie Sport 2015-2016

L’Under 17 della Spinnaker Albisola Volley ha conquistato il titolo di campione regionale aggiudicandosi la Final Four disputatasi a Campo Ligure.

Il cammino verso la vittoria è iniziato con un perentorio 3-0 sul Ceparana nella semifinale mattutina. La squadra di Paolo Giacchino e Luciano Mondelli ha regolato gli avversari con tre set perfetti: 25-21, 25-15, 25-10.

La finale si è disputata nel pomeriggio, con i biancoblù che si sono trovati di fronte il Santa Sabina (vincente nell’altra seminifinale contro Finale Ligure).

Nell’ultimo match partono benissimo i giovani albisolesi che vanno subito sul 2-0 grazie a due set di grande intesità e con una vena realizzativa impressionante (25-17, 25-18). Al terzo set subiscono la reazione del Santa Sabina che con un testa a testa raggiunge il provvisorio 2-1 (23-25) costringengo la squadra di Mondelli e Giacchino al quarto set.

Non c’è storia, però con una nuova determinazione i biancoblù travolgono la difesa avversaria e mettono a terra il pallone che li incorona campioni regionali (25-18).

Ora la Spinnaker Albisola Volley potrà andarsi a giocare le finali nazioni a Chianciano Terme che si svolgeranno dal 10 giugno. Comunque andrà è di diritto fra le 28 migliori squadre italiane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.