Cin

Albenga, un aperitivo “in rosa” per la partenza del Giro d’Italia

Appuntamento domani a partire dalle 10 in piazza IV Novembre

Albenga Aperitivo Rosa

Albenga. Aibes, Sommarima, Durin, il pane di Gavenola e il chinotto di “Sensu” firmano l’aperitivo in rosa per la partenza del giro d’Italia. Mario Bongiorni, barman Aibes, coordinerà i giovani talenti di Italian Food Riviera Class Expo-Scuola che presenteranno le eccellenze della nostra Regione in un intrigante cocktail molecolare al basilico e al chinotto. Appuntamento domani a partire dalle 10 in piazza IV Novembre.

Saranno le bollicine dello spumante metodo classico di Durin, i prodotti dell’azienda Sommariva, il pane del forno Cacciò di Gavenola e il chinotto di “Sensu”, l’azienda di Finale Ligure, i protagonisti dell’aperitivo in rosa che il Comune di Albenga offrirà agli ospiti nell’attesa della partenza di tappa Albenga – Genova.

Utilizzando la tecnica della sferizzazione, verranno preparati dei drink incentrati sugli alimenti e i prodotti tipici della Liguria, dal basilico all’olio d’oliva, dimostrando come, con queste procedure, sia possibile “mangiare” i cocktail. In abbinamento ai cocktail, i giovani chef e maitre, diretti dai docenti Nando De Angelis e Franco Laureri, proporranno su pane di Gavenola le salse al mortaio in olio extra vergine di oliva taggiasca “Cru Maina”.

leggi anche
fiori albenga giro rosa
In fiore
Albenga si fa bella per il Giro: 500 piantine di margherite gratis ai commercianti
Albenga si colora con il murales del Giro
Rosa
Albenga si colora con il murales del Giro. Vio: “I giovani si sono appropriati di questa parte della città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.