IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, un aperitivo “in rosa” per la partenza del Giro d’Italia

Appuntamento domani a partire dalle 10 in piazza IV Novembre

Albenga. Aibes, Sommarima, Durin, il pane di Gavenola e il chinotto di “Sensu” firmano l’aperitivo in rosa per la partenza del giro d’Italia. Mario Bongiorni, barman Aibes, coordinerà i giovani talenti di Italian Food Riviera Class Expo-Scuola che presenteranno le eccellenze della nostra Regione in un intrigante cocktail molecolare al basilico e al chinotto. Appuntamento domani a partire dalle 10 in piazza IV Novembre.

Saranno le bollicine dello spumante metodo classico di Durin, i prodotti dell’azienda Sommariva, il pane del forno Cacciò di Gavenola e il chinotto di “Sensu”, l’azienda di Finale Ligure, i protagonisti dell’aperitivo in rosa che il Comune di Albenga offrirà agli ospiti nell’attesa della partenza di tappa Albenga – Genova.

Utilizzando la tecnica della sferizzazione, verranno preparati dei drink incentrati sugli alimenti e i prodotti tipici della Liguria, dal basilico all’olio d’oliva, dimostrando come, con queste procedure, sia possibile “mangiare” i cocktail. In abbinamento ai cocktail, i giovani chef e maitre, diretti dai docenti Nando De Angelis e Franco Laureri, proporranno su pane di Gavenola le salse al mortaio in olio extra vergine di oliva taggiasca “Cru Maina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.