IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Passino: “ll Palio Storico dei Rioni dal 16 al 19 luglio”

Il Palio dei Rioni di Albenga avrà luogo dal 16 al 19 luglio 2015. Ad annunciarlo è Alberto Passino, presidente del Consiglio Comunale di Albenga con delega al Turismo: “L’edizione 2015 del Palio Storico dei Rioni di Albenga si terrà nelle serate del 16, 17, 18 e 19 luglio, come è stato definito nell’ambito di un recente incontro tra il sottoscritto e i rappresentanti dei rioni Santa Eulalia, San Giovanni, Santa Maria e San Siro”, afferma Passino, anche candidato alle elezioni regionali nella lista “Liguri con Paita Presidente”.

“Ho voluto incontrarmi con una delegazione dei quattro rioni per discutere i preparativi in vista della prossima edizione. Come ho avuto modo di dire loro, l’obiettivo è fare tesoro dell’impegno collettivo profuso dalla città – attività commerciali, ristoratori, associazioni – per la buona riuscita della tappa del Giro d’Italia, e investire le medesime energie per la realizzazione di un Palio all’altezza delle aspettative, quattro giornate memorabili al pari di quanto si è visto in questi anni”, prosegue Passino.

La manifestazione sarà inoltre anticipata da un “pre-Palio”. “Con i Rioni si è deciso di individuare la data del 13 giugno per una anticipazione dell’evento, un piccolo assaggio per scaldare i motori in vista del Palio vero e proprio. Non voglio entrare nel merito di polemiche strumentali che nessun beneficio portano alla città, e voglio solo lavorare per ottenere risultati positivi per gli albenganesi: come già avvenuto lo scorso anno, Albenga avrà il suo Palio Storico dei Rioni, e sarà in grado di dare vita a una manifestazione di grande qualità”, conclude Alberto Passino, presidente del Consiglio Comunale di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.