IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ecco la prima “creatura” di Laer: è un pezzo di fusoliera

Albenga. E’ realtà la prima componente interamente realizzata dal personale Piaggio esternalizzato in Laerh: gli operai hanno appena terminato le lavorazioni della prima “ordinata 6000” dell’Avanti EVO. Si tratta di una parte molto importante della fusoliera, poiché coincide con la giuntura del cassone alare.

La “ordinata 6000” rappresenta dunque la prima componente “made in Laerh” del nuovo corso scelto da Piaggio Aerospace, nel quale alcune produzioni di carpenteria sono state esternalizzate e trasferite nel nuovo impianto, già operativo, di Laerh ad Albenga.

Il piano industriale prevede anche che il trasferimento degli scali verso Laerh sarà completato entro il prossimo agosto: se tutti andrà come previsto, quindi, questa parte di fusoliera è destinata a diventare la prima di una lunga serie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.