L'iniziativa

Albenga, al Centro Giovani una giornata dedicata all’Europa

Albenga. Venerdì 5 giugno presso il Centro Giovani (ex Cinema Astor) di Albenga si svolgerà una prima giornata dedicata all’Europa, organizzata dal nascente circolo Acli “Una finestra sull’Europa”, in sinergia con Comune, Yepp e associazione “Abracadabra”.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si propone di riscoprire le radici dell’Europa e i suoi valori con l’aiuto del Prof. Gianmaria Zavattaro, per poi lasciare spazio alla testimonianza dei ragazzi dello Yepp. Il tutto sarà accompagnato da un momento conviviale con musica e apericena.

Durante la giornata sarà possibile iscriversi al circolo Acli, per poter partecipare alla scelta e alla condivisione degli obiettivi annuali. “Ci auguriamo con Acli di riuscire a creare una cultura Europea, riscoprendone le possibilità, e cercando in un secondo tempo di approfondire il discorso dei bandi europei, creando una collaborazione fra la associazioni del territorio” spiegano dal Centro Giovani.

Preziosa la collaborazione di Eleonora Molineris: “In questo momento di grave crisi, è fondamentale riconoscere nella programmazione comunitaria una risorsa fondamentale, nella  Consapevolezza che i fondi europei strumentali e diretti siano la scelta più efficiente ed efficace per poter realizzare piccoli e grandi progetti per la nostra città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.