Da sabato si cambia

Alassio: mercato in via Pera ridisegnati i posteggi e ora è più sicuro

Alassio Mercato

Alassio. In più di vent’anni non era mai successo. Ma da sabato prossimo al mercato settimanale di via Pera ad Alassio ci sarà una rivoluzione. 

Da questa mattina i tecnici del Comune sono al lavoro per ridisegnare gli spazi che saranno occupati dalle bancarelle che dal 1994 erano state spostate da piazza Paccini oltre la ferrovia nei pressi delle scuole medie Ollandini. E’ una svolta epocale  ragionata dal Comune, in particolare dall’ufficio commercio e dalla polizia municipale.

Posti rigorosamente assegnati in base ad una graduatoria e “fissati” ora con una “risagomatura” che era necessaria anche ai fini della sicurezza. Attorno ad alcune bancarelle, come quella specializzata nella vendita del pollame, sono necessari gli estintori da utilizzare in caso di incendio e soprattutto occorre garantire una viabilità idonea in caso di intervento dei mezzi di soccorso qualora si verificasse un’emergenza.  Tutte direttive decise dai vigili del fuoco che il Comune e la polizia municipale, con questa rivoluzione che scatterà da sabato prossimo, hanno rispettato alla lettera.  Mettere mano al mercato settimanale di via Pera era quindi una procedura obbligatoria appunto per renderlo ancora più sicuro.

Discorso a parte merita poi un’eventuale spostamento. Da anni avanzano ipotesi diversi e anche le più disparate. L’ultima, di qualche mese fa, è che le bancarelle del mercato di Alassio potrebbero essere ospitate nel grande parcheggio dell’Istituto Salesiano a due passi dal centro cittadino.

Una soluzione però ancora tutta da definire, e che sembra trovare opinioni differenti tra i commercianti. Alcuni ambulanti sarebbero favorevoli allo spostamento in centro delle bancarelle, altri però obiettano che forse dai Salesiani non ci sarebbe spazio sufficiente per tutti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.