IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, le telecamere Rai per un servizio sulle eccellenze da portare a Expo 2015 foto

Le telecamere sono ritornate sul territorio alassino per un servizio dedicato alle eccellenze del territorio

Alassio. La Rai ritorna nella città del Muretto per un servizio per Expo 2015. A pochi giorni di distanza dalla diretta esclusiva del passaggio del Giro d’Italia dalla frazione di Caso, le telecamere del network nazionale sono ritornate sul territorio alassino per un servizio dedicato alle eccellenze del territorio.

Di fronte allo storico “Muretto” in via Dante, alla presenza di alcuni turisti provenienti da diverse parti dell’Italia e dell’Europa, i ragazzi dell’istituto alberghiero “Giancardi” di Alassio, guidati dallo chef Giovanni Tonoli dell’istituto alberghiero Migliorini di Finale Ligure e coordinati dal professor Franco Laureri, hanno dedicato la mattinata a due specialità liguri, la cima e i “Baci” di Alassio.

L’evento, nell’ambito del progetto Italian Food Riviera Class legato a Expo 2015, ha visto la presenza di alcuni ospiti d’eccezione: la chef Rita Baio, Guido Ghiringhelli, responsabile del rinomato Salumificio “Chiesa” di Finale Ligure, e Carlomaria Balzola, dello storico Caffè Pasticceria Balzola di Alassio.

Dopo un passaggio sulla popolare trasmissione “Buongiorno Regione” condotta dalla giornalista Lucia Pescio, le immagini su Alassio saranno riproposte a “Casa Liguria” il 23 maggio e trasmesse e presenti anche sul portale Rai Expo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.