IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, aumentano i punti di accesso wi-fi gratuiti

Da sei diverse location cittadine sarà possibile collegarsi ad Internet sfruttando la connessione messa a disposizione dal Comune

Alassio. Aumentano i punti di accesso gratuito wireless a Internet sul territorio comunale alassino. L’Amministrazione Comunale di Alassio, in adesione al progetto regionale Liguria WiFi, ha infatti rinnovato il servizio di accesso gratuito alla Rete nelle piazze della città.

Il servizio è ora disponibile senza limiti di tempo in sei diverse location: Piazza Partigiani, Piazza della Libertà, Piazza Airaldi e Durante, pontile Bestoso, piazzetta all’incrocio tra Via Cavour e passeggiata Grollero, e nell’intero edificio della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”.

Tramite collegamento Wi-Fi è possibile collegare il proprio PC o il proprio telefono alla rete denominata LiguriaWiFi, network istituzionale attivo sul territorio ligure. Una volta effettuato il collegamento, il browser verrà indirizzato sul portale di accesso alla rete dove si effettuerà la registrazione gratuita al servizio.

Le credenziali ottenute saranno quindi valide per tutti i successivi collegamenti, sia ad Alassio che nelle altre località servite sul territorio regionale dalla rete rete Liguria WiFi (facente parte del circuito “Free ItaliaWiFi”, di carattere nazionale, attivo nelle città che hanno aderito al progetto).

“Si tratta di un ulteriore potenziamento e ampliamento del wi-fi gratuito cittadino, per offrire a residenti, visitatori e turisti il migliore servizio possibile – afferma Fulvia Ruggeri, Consigliere Comunale con incarico in materia di Informatica -. In futuro, contiamo di aumentare ancora le postazioni, così come i servizi, e la banda disponibili, così da venire incontro alle esigenze dell’utenza e ottenere la massima copertura sul territorio cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.