IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Chiabrera di Savona inizia il corso di chirurgia della mano

In arrivo specialisti da tutta Italia per l'evento promosso dall'Asl del Savonese

Savona. Tutto pronto al Chiabrera di Savona dove alle 17, con il concerto inaugurale, si aprirà il 34° corso propedeutico di chirurgia e riabilitazione della mano «Renzo Mantero», con annesso corso base di microchirurgia.

Ad organizzare l’evento è la Fondazione savonese per gli studi sulla mano, in partnership con l’Asl2 savonese e con il prezioso contributo di Fondazione De Mari e dell’assessorato alla Cultura del comune.

Dopo il saluto delle autorità e la presentazione del corso da parte del primario del reparto d’eccellenza di Chirurgia della mano dell’ospedale San Paolo, Igor Rossello, gli artisti del Laboratorio lirico Istituto musicale «Palestrina» Castel San Giovanni, sotto la guida del docente Maria Laura Groppi, intratterranno il pubblico sulle note di alcuni dei più famosi compositori (Puccini, Verdi, Gounod e Mascagni).

A conclusione, l’esibizione al piano di Elio Scaravella e un rinfresco. A partire da domani fino a venerdì nell’aula magna dell’ospedale si susseguiranno giornate ricche di lezioni frontali al mattino ed esercitazioni pratiche al pomeriggio. Il Corso, dal successo ormai consolidato, verrà concluso dalla lezione magistrale del presidente della Società italiana di chirurgia della mano, Riccardo Luchetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.