IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Addio alla polizia stradale di Finale: chiusura dopo l’estate fotogallery video

Dopo l'estate chiuderanno anche i presidi della polmare di Alassio e Savona

Savona. La polizia stradale di Finale Ligure e la polmare di Savona e Alassio. Sono questi i tre presidi di polizia destinati a chiudere i battenti nei prossimi mesi. A darne annuncio ufficiale è stato questa mattina il questore di Savona Francesco Nicola Santoro.

Secondo quanto spiegato, la polizia stradale di Finale chiuderà in autunno, con gli agenti che andranno a rimpinguare l’organico della polstrada di Albenga. Questa decisione è maturata nel corso delle riunioni indette per definire l’organizzazione delle forze dell’ordine in occasione della tappa del Giro d’Italia che ha attraversato la provincia.

Le due sedi delle squadre nautiche di Savona e Alassio, invece, andranno incontro a chiusura a fine estate, in modo da garantire ancora l’operatività della sezione in vista del periodo di maggiore presenza turistica sul nostro territorio. Il personale sarà ricollocato presso la questura savonese.

Si sono quindi concretizzati i timori dei sindacati di polizia che nei mesi scorsi sono scesi in campo per chiedere al ministero dell’interno di rivedere il piano di ottimizzazione dei presidi di polizia. Gli sforzi dei rappresentanti degli agenti avevano portato al “salvataggio” del commissariato di Alassio, mentre erano rimaste ancora in sospeso le sorti delle altre sezioni della Polizia di Stato sparpagliate sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.