IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Andora torna il “Festival dei motori”: mezzi aerografati e d’epoca in esposizione

Piazza del mercato ospiterà cinquanta mezzi da collezione in arrivo da tutta Italia

Andora. Giganti d’acciaio che diventano opere d’arte viaggianti grazie ad esperti aerografi. Auto d’epoca tradizionali di suggestiva bellezza che fanno sognare appassionati e collezionisti. Arriveranno da tutta Italia, ma saranno rigorosamente selezionati, i 50 automezzi, auto e camion, protagonisti del “Festival dei Motori”, organizzato per il 2 giugno, dal Comune di Andora, la Confcommercio di Andora e la Promhos Aerografie Artistiche.

Una festa per gli appassionati di motori che coinvolgerà anche i bambini grazie ad un parco con i Gonfiabili più alti d’Europa, già presente ad Andora dal 31 giugno. Il 2° “Festival dei Motori” si svolgerà in Piazza del mercato, alle 9 alle 18.

“E’ un Raduno particolare con il numero, volutamente chiuso a 50 automezzi, preselezionati fra i migliori richiedenti – ha spiegato Mario Vottero, presidente della ConfCommercio sezione di Andora –. I mezzi saranno di qualità molto elevata, camion, autovetture e moto splendidamente aerografati ed auto d’epoca di particolare interesse storico. Verranno esposti pezzi unici,di valore, molto rari, automezzi che, raramente sono visibili in strada. Occasione da non perdere per gli appassionati delle “cose” belle!”

Nella rassegna si potranno fotografare Trucks da sogno e mezzi da capogiro, grazie ad una selezione unica nel suo genere. Sarà presente lo Scania “Romantique”, presentato su la rivista il Camionista nel numero di Maggio 2015, gli “storici” e pluripremiati “Prince of the Carribbean” ed il “West Country” il Tractor pulling del Campionissimo Mauro Pellegrino.. Nel settore auto d’epoca e da collezione saranno esposte Ferrari Testarossa, Ferrari 308, Stratos, Morgan, Triumph, De Dion Buton, Mustang, corvette, Mercedes, Jaguar, Porsche, Alfa Romeo, Lancia ed Harley Davidson.

Il grande parco dei motori sarà completato con stand enogastronomici, i gonfiabili più giganteschi e alti d’Europa per i piccoli, il karaoke in piazza condotto da Davide Martini, allieteranno gli spettatori presenti. Una giuria speciale premierà i mezzi presenti. Un simpaticissimo trenino farà un percorso circolare che toccherà i vari ristoranti della città di Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.