La curiosità

Ad Alassio si è disputata la “mezza maratona” anti-abusivi dei vigili urbani

Una maratona estemporanea che si è conclusa col sequestro di numerosa merce contraffatta

contraffazione merce contraffatta

Alassio. Una mezza maratona per atleti e una mezza maratona anti abusivi per uomini in divisa. E’ un curioso fuori programma quello andato in scena nei giorni scorsi nelle vie di Alassio e Laigueglia.

Da una parte uomini e donne, ma anche bambini si sono messi a correre nella cittadina praticamente fino a Laigueglia, ma contemporaneamente, non prevista, si è disputata anche la maratona dei vigili urbani che in borghese e in divisa. Gli agenti hanno inseguito altri podisti in fuga, commercianti abusivi che proprio nel weekend di metà mese aveva allestito i loro banchetti improvvisati nel centro storico, ma anche sul lungomare di ponente e nei pressi del molo Mario Bestoso.

Una maratona estemporanea che alla fine si è conclusa col sequestro di numerosa merce contraffatta che in alcuni casi gli ambulanti avevano seminato durante la loro fuga.

La stagione estiva non è ancora iniziata, ma la polizia municipale ha già alzato il livello di guardia e come deterrente sta effettuando controlli mirati nel Budello e sul lungomare. L’obiettivo è quello di scoraggiare i tanti commercianti abusivi che sono già pronti a sbarcare in Riviera quest’estate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.