Emergenza profughi

Ad Alassio “Generare bellezza…dalle periferie del mondo” con Alberto Reggiori

La testimonianza di Alberto Reggiori volontario dell'Avsi venerdì sera alle 21 alla biblioteca Renzo Deaglio

generare bellezza

Alassio. La testimonianza di Alberto Reggiori volontario dell’Avsi impegnato in una missione tra le emergenze dei profughi in Siria e in Iraq.

E’ quanto sarà raccontato venerdì sera alle 21 alla biblioteca Renzo Deaglio di Alassio. Alberto Reggiori, è un medico chirurgo che per 10 anni è stato in Uganda con AVSI. E’ stato anche autore del libro “La ragazza che guardava il cielo” (Rizzoli), ospite al programma di Maurizio Di Schino “Nel cuore dei giorni” in onda su TV2000, in occasione del 1° dicembre, Giornata mondiale contro l’Aids.

L’Avsi è una ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 136 progetti di cooperazione allo sviluppo in 30 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. Opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000 beneficiari diretti.

La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica.

Lo staff AVSI è composto da circa 1.400 persone che lavorano in queste attività. Una rete di circa 1.000 volontari in Italia, coinvolta in attività di sensibilizzazione e fundraising a favore di AVSI, incontra in un anno circa 400.000 persone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.