Tutti a piedi

A Varazze c’è la “Passeggiata dell’Arcobaleno” alla scoperta della città

Podismo Trofeo Mezzaluna

Varazze. L’Associazione Pesca Sportiva Varazze e la Società Mutuo Soccorso di Castagnabuona, organizza la prima edizione della “Passeggiata dell’Arcobaleno”, camminata non competitiva che si terrà domani, domenica 24 maggio.

Un evento sportivo e socio aggregativo finalizzato a far conoscere il lungomare e l’entroterra varazzino e cellese. Passeggiata dedicata a chi non si accontenta della solita “sgambata”, ma vuole percorrere un itinerario che porta alla scoperta di panorami mozzafiato e angoli pittorici unici, particolarmente indicato a persone che vogliono lasciarsi affascinare dai contrasti di luce, dai colori e odori che ogni angolo dell’itinerario mare monti proposto, con la sua storia, può raccontare al passante e visitatore attento. Un percorso accattivante che può fare vivere intensi momenti, da conservare con cura in uno dei cassetti della propria memoria, così da poter, all’occorrenza, rivivere e gustare in tutta calma, animando particolari momenti della propria vita.

Alla partenza anche gli amici che amano praticare la guida libera in natura con le mountain bike, curata dal gruppo “Beigua Insane Tribù” .

Programma “1° Passeggiata Arcobaleno”:
ore 8,00 ritrovo Palazzetto dello Sport, iscrizione gratuita; ore 8,30 partenza per la Marina di Varazze sede A.P.S.V;
ore 9,00/9,30 arrivo a Castagnabuona e proseguimento della passeggiata con il gruppo S.M.S. Castagnabuona; ore 10,00 arrivo al Santuario di N.S. della Croce (Sosta e Ristoro); ore 10,15 proseguimento per loc. Ganci, Postetta, Spunciun, Natta ,Celle Ligure, via Aurelia; ore 12,00/12,30 arrivo al porto di Varazze, fine percorso presso le sedi dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze e del Varazze Club Nautico. A seguire ristoro e premiazioni. Al termine rientro al Palazzetto dello Sport.

Premiazione: coppa ricordo al gruppo più numeroso, al partecipante che arriva dalla località più lontana e al partecipante più giovane.

Inoltre, volendo, gli iscritti alla passeggiata potranno partecipare al concorso fotografico a tema “colori e luci lungo il percorso”, intitolato “1° Trofeo Renato Fiori” (**). Iscrizione alla partenza.

La premiazione dei vincitori del concorso fotografico, che saranno individuati dalla giuria composta da esperti fotografi (Paolo Patruno, Mirko Saturno e Roberto Perata), è prevista alle ore 21 di domenica 31 maggio, in occasione della sagra delle sagre “Cundigiun“, presso la postazione della S.M.S. Castagnabuona, in Piazza Beato Jacopo.

Premi in palio: al 1°classificato del concorso fotografico con stampa su carta 18/13 a colori o b.n. e al 1°classificato con presentazione a mezzo Instagram, gadget a sorpresa dell’Associazione Albergatori Varazze; alla foto giudicata migliore tra le due verrà assegnato il 1°trofeo Renato Fiori e un buono Naumachos Viaggi di Varazze.

Fiori Fiore dell’A.P.S.V. e Roberto Perata della S.M.S. Castagnabuona, ideatori dell’evento, nell’invitare tutta le cittadinanza a partecipare alla passeggiata, desiderano ringraziare l’Ascom, l’Ass. Albergatori, il Gruppo Artisti Varazzesi, il Naumachos Viaggi e il Varazze Club Nautico per la loro collaborazione alla riuscita della manifestazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.