L'evento

A Cairo Montenotte come all’Oktoberfest, tutti pazzi per la birra

Festa della birra

Cairo Montenotte. E’ un po’ come essere a Monaco di Baviera. Questa mattina alle 10 e si concluderà domenica notte alle 2 Cairo Montenotte si trasforma in una Oktoberfest in versione primaverile nella giornata del Frühlingsfest, manifestazione dedicata alla birra.

I parcheggi sotterranei trasformati in un caratteristico angolo di Baviera, con 1200 posti a sedere grazie alla regia della catena di ristorazione «Ore 12» e all’esperienza del partner «Paulaner», uno dei sei storici marchi di birra ufficiali della festa di Monaco di Baviera. Buona musica, con i «Kapuziner Bier Band», esuberante e coreografico gruppo bresciano di musica tradizionale bavarese, preceduti e seguiti dai ritmi della consolle del dj valbormidese BomberHouse.

Menù tipici, dai galletti al forno ai pretzel salati, profumatissimi spatzle, appetitosi strudel, ed, ovviamente, fiumi di birra Paulaner (per ora sono a disposizione 7 mila litri). Il tutto, però, non dimenticando la sicurezza: previsto, infatti, un servizio di bus navetta compiranno quattro tratte diverse (da Savona, Piana Crixia, Mondovì e Roccavignale) con molteplici tappe intermedie (informazioni su www.oktobervaleyfest.com).

L’evento è al centro di due concorsi: il primo è fotografico, a cura della neonata associazione culturale cairese ZeroIso; il secondo è invece il contest «FrühlingsHero».

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.