IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Boissano un corso di lavorazione di argilla e decorazione ceramica

Il corso sarà tenuto da Laura Bonfanti di Ceramiche Agorà di Savona

Più informazioni su

Boissano. Il 21 ed il 28 di giugno Boissano ospiterà un corso di lavorazione argilla e decorazione ceramica. Il corso sarà tenuto da Laura Bonfanti, Ceramiche Agorà di Savona, artigiana che opera nel settore ceramico da 28 anni e che è stata anche recentemente invitata dalla Provincia di Savona a presentare i suoi lavori a Milano, Expo 2015.

“La finalità del corso, oltre a voler diffondere l’amore per l’argilla e per la versatilità di questo materiale, che non pone limiti alla nostra fantasia una volta acquisita la tecnica, è quella di creare un gruppo di amanti del settore per lavorare insieme condividendo momenti ludici, in una zona dove non è semplice trovare spazi e modi per mantenere viva questa passione” spiegano gli organizzatori.

Nel corso delle due giornate di lezione si apprenderanno tecniche varie e si faranno almeno 2 pezzi a testa, a ricordo delle giornate e come memento per proseguire il cammino iniziato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.