Summer events

Varazze presenta la stagione estiva: oltre 300 appuntamenti

Varazze. E’ stato presentato oggi il programma degli eventi 2015 per la stagione primaverile ed estiva della città di Varazze. Un programma di eventi lungo sette mesi, fittissimo di appuntamenti che nasce della piena collaborazione tra privati, associazioni di categoria e culturali oltre naturalmente al Comune.

A presentare il programma il vice sindaco con delega al turismo Filippo Piacentini. Presente anche Domenico Casareto direttore della promozione di “Marina di Varazze” che proporrà una serie di appuntamenti presso il prestigioso approdo della Marina di Varazze.

Oltre 300 gli appuntamenti di un calendario fittissimo e improntato a target tematici e generazionali specifici. Tra i tanti appuntamenti l’originale “Condigiun” ovvero la Sagra delle Sagre, appuntamento che coordina in un weekend sagre ecosostenibili in tutte le principali frazioni di Varazze con l’offerta di piatti locali; e poi l’atteso “Riviera SummerFest Varazze 2015” con concerti di grande richiamo per i giovani e un’annessa rassegna di film all’aperto.

Con “Varazze Outdoor Fest 2015” si punterà invece al turismo sportivo (che oggi è una realtà da 6 miliardi di giro d’affari in Italia), con un’ottica preferenziale per le tante possibilità già attive nell’entroterra varazzino con la possibilità di allungare la stagionalità nel periodo autunnale.

Anche la “Marina di Varazze” proporrà un programma di eventi coordinato con la programmazione dell’Amministrazione. Il direttore Casareto ha evidenziato come “forse per la prima volta parte un lavoro sinergico con le iniziative del Comune. Puntiamo a lavorare in sinergia con il territorio. Come Marina di Varazze abbiamo deciso di puntare sulla musica con musica classica, jazz, blues e abbiamo avviato una collaborazione con l’artista Zibba che sarà il direttore artistico”.

Piacentini infine, ha ricordato le attività di promozione che conteranno anche sull’utilizzo assiduo degli strumenti di comunicazione più capillare con un team dedicato appositamente alla promozione sui social media.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.