Insert coin

Uovo di Pasqua anticipato da Google Maps: Pac Man fa un giro sotto la Torretta

Visitando oggi la pagina di Google Maps è possibile giocare ad una versione alternativa di Pac-Man nel quale il personaggio si aggirerà per le strade e le piazze delle città di cui si sta visionando la mappa

Savona. Qualcuno lo ha definito un “pesce d’aprile”, ma i più geek e nostalgici degli anni ’80 di certo hanno apprezzato e lo hanno considerato doppio omaggio, a loro e ad uno dei simboli della cultura di quella decade. Google ha deciso di trasformare le Maps nell’immenso campo da gioco di Pac-Man, il videogioco culto di Namco.

Proprio così: visitando oggi la pagina del motore di ricerca che contiene tutta la topografia mondiale è possibile scegliere un’opzione che permette di giocare ad una versione alternativa di Pac-Man nel quale il personaggio non si muoverà nel suo consueto e noto mondo bidimensionale e squadrato, ma si aggirerà per le strade e le piazze delle città di cui si sta visionando la mappa.

Solo per oggi, quindi, è possibile far muovere “palla gialla mangia-semini” tra la Torretta e via Peleocapa a Savona o farla passare davanti al Muretto di Alassio o sotto le torri di Albenga o sulla passeggiata degli artisti di Albissola. Ovviamente la tortuosità delle strade liguri renderà un po’ più complicata la fuga dai famosi “fantasmini”, ma per gli appassionati il divertimento è assicurato.

Per giocare a Pac-Man sotto la Torretta è sufficiente cliccare sul qui e attivare la modalità di gioco (in basso a sinistra).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.